Minimalismo e proporzioni creano armonia

 

All’interno dello studio DIT & Partners abbiamo le idee molto chiare: un approccio essenziale e innovativo è fondamentale anche nel nostro mestiere. L’eccellenza si dimostra con la competenza, non con le parole. Non lasciamo nulla al caso, e abbiamo fatto si che il nostro brand comunicasse immediatamente questa nostra filosofia.

È così che è nato il lavoro grafico e architettonico intorno a DIT & Partners. Proporzioni esatte e geometrie dinamiche definiscono ogni dettaglio, dal logo all’ufficio.
Chi ha definito meglio il concetto moderno di proporzioni? Ci è risultato subito naturale ispirarci a Le Corbusier e al suo Modulor.

L’identità coinvolge diversi aspetti del brand, collegando il progetto architettonico degli uffici con la presenza digitale dello studio.

È nato così un logo molto minimale, che tramite gli spazi vuoti comunica l’armonia delle proporzioni, senza fronzoli o eccessi.

Tuttavia l’armonia e la precisione erano rimaste troppo statiche: per questo motivo abbiamo aggiunto il dinamismo delle linee, che ridefiniscono le distanze e i collegamenti tra gli elementi grafici. Il visual animato di questo sito web è stato progettato così.

Dal digitale al materiale, non abbiamo lasciato nulla al caso (qualità fondamentale nel nostro mestiere). L’identità digitale è stata declinata anche su biglietti da visita, carta intestata e buste con grande attenzione alle consistenze del materiale di ciascun oggetto.

L’attenzione e la cura che abbiamo portato nella definizione della nostra immagine sono il nostro tratto distintivo, che non manchiamo di applicare in ogni caso che trattiamo.

Progetto architettonico: Studio Becatti Barrera
Progetto grafico: Studio Up Web Agency Milano